L'analisi dimensionale dei granuli avviene nella valutazione delle proprietà dei materiali e come ausilio nella determinazione delle caratteristiche del prodotto finale.
Leica Grain Expert offre all'utente un'esaustiva selezione di tecniche di analisi dimensionale della particella. L'utente può confidare sul fatto che il processo di analisi è coerente con gli specifici requisiti di laboratorio, grazie all'incorporazione degli standard industriali.
Le immagini sono fornite dal LAS, strumento che integra i più recenti progressi della microscopia automatizzata, del computing e dell'analisi di immagini digitali. L'identificazione del contorno delle particelle viene realizzata rapidamente, impiegando un sofisticato processo di elaborazione dell'immagine che consente all'operatore di esaminare i risultati in pochi secondi.
VANTAGGI
Conformità affidabile
Leica Grain Expert è conforme a moltissimi degli standard ad hoc per il granulo, compreso ASTM, JIS e ISO, offrendo all'utente maggiori garanzie in termini di affidabilità dei risultati.
Operatività passo per passo
La procedura guidata conduce l'operatore nei passaggi richiesti dall'elaborazione e dall'analisi delle immagini, allo scopo di ottenere, con minimo sforzo, risultati coerenti e riproducibili.
Identificazione automatica del contorno
L'identificazione quasi istantanea dei margini del granulo consente all'operatore di confermare rapidamente i risultati.
Versatilità di reporting
Si possono configurare modelli di report con Microsoft ® Excel™ in base ai requisiti del laboratorio, per soddisfarne appieno le necessità
|
|