LAS Extended Annotation, un modulo opzionale integrato in microscopi automatizzati, fotocamere digitali e software Leica Microsystems, per aggiungere alle immagini elementi grafici e testo.
Grazie a speciali caratteri, colori e forme di vario tipo, si possono evidenziare sulle immagini importanti caratteristiche.
Le annotazioni possono essere aggiunte come livello a sé stante nel file originale, in modo da lasciare intatta l'immagine originale oppure possono essere copiate come gruppo e usate come modello. Le annotazioni aumentano e diminuiscono proporzionalmente all'immagine selezionata.
VANTAGGI
Modello riutilizzabile
Modello riutilizzabile: per copiare annotazioni, singole o in gruppo, da un'indagine ad un'altra
Disegno su immagini dal vivo
Totalmente integrato con immagini dal vivo e statiche : disegno su immagini dal vivo, immediatamente inserito nell'immagine al momento dell'acquisizione.
Strumenti di annotazione
Gli strumenti di annotazione agiscono su un livello separato, lasciando intatta l'immagine originale
Grande varietà di funzioni
Offre una vasta gamma di funzioni di annotazione: sono incluse le funzioni linea, forma, distanza, oltre ad altre immagini.
Nessuno scomodo salvataggio dei file
L'annotazione viene salvata automaticamente e richiamata selezionando di nuovo l'immagine: l'utente non deve ricorrere a scomodi salvataggi del file.
Disponibilità di un misuratore della distanza
Disponibilità di un misuratore della distanza: semplice strumento manuale per la misurazione diretta dell'immagine dal vivo.